Federfranchising Confesercenti Sicilia: un’opportunità per gli operatori del settore

 Confesercenti si impegna per offrire servizi dedicati  e innovativi per il mondo del franchising.

Federfranchising Confesercenti Sicilia: un’opportunità per gli operatori del settorePresso la sede regionale della Confesercenti Sicilia si è tenuta l’Assemblea elettiva del Coordinamento Federfranchising Confesercenti Sicilia sul tema “Il Franchising: un’opportunità per sviluppare i nostri servizi”.

Ha aperto i lavori il Direttore Regionale Confesercenti Michele Sorbera che ha sottolineato come il mondo del franchising rappresenta una realtà traversale e complessa di cui ancora non si è colta tutta la potenzialità. Un mondo nel quale Confesercenti da subito si è impegnata per offrire servizi dedicati  e innovativi, sia per i Franchisor che per i Francisee.

È quindi intervenuta Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising, che ha illustrato i diversi tipi di consulenza e servizi che vengono offerti agli operatori del settore. In particolare la Barrameda, ha ricordato come Confesercenti si occupi di questa materia fin dagli anni ottanta e se in Italia esiste una Legge del settore (Legge 129 del 2004) lo si deve proprio alla nostra Associazione. E poi intervenuta Cristina D’Arienzo, componente del coordinamento Nazionale Federfranchising, che ha illustrato l’esperienza e l’operatività del Franchising Point soffermandosi sui diversi tipi di assistenza specializzata rivolta agli associati.

Ha chiuso gli interventi programmati l’imprenditore Giuseppe Sciortino che ha  presentato una Best Practice riferita alla catena Don Gelato & Coffee. Dopo ampio dibattito la chiusura dei lavori è stata affidata al Presidente Regionale Confesercenti Vittorio Messina, che ha ribadito l’esigenza, sempre più avvertita  da parte del mercato, di  servizi altamente qualificati da offrire ai franchisor ed ai franchisee. A tale proposito, Messina ha sottolineato come occorra rafforzare la nostra presenza sul territorio in termini di assistenza e rappresentanza agli imprenditori che operano con la formula del franchising.

In ragione di ciò Confesercenti Sicilia provvederà a rendere operativi i  Franchising Point in tutte le Province della Regione. L’Assemblea ha quindi provveduto ad ottemperare agli adempimenti statutari, nominando i delegati che parteciperanno all’Assemblea elettiva Nazionale Federfranchising che si svolgerà il 4 novembre p.v. presso il Salone Franchising Milano, ha inoltre nominato il coordinamento regionale Federfranchising chiamando alla carica di Coordinatore Pasquale Baiamonte.
fif3fif 4

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email