Fiera Primavera, insieme ai Gelatieri Artigianali Genovesi anche i ragazzi dell’Istituto alberghiero Marco Polo

Al via il 29 marzo La Fiera della Primavera, tra gelati classici e gusti inediti c’è spazio anche per la beneficenza


Il ritorno dell’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi (Agag) alla Fiera Primavera si arricchisce, quest’anno, anche di una novità: grazie alla collaborazione instaurata tra il Cescot, ente di formazione di Confesercenti, e l’Istituto alberghiero Marco Polo di Genova, lo stand dei gelatieri vedrà infatti per la prima volta la partecipazione attiva degli studenti dell’istituto stesso, che avranno la possibilità di toccare con mano cosa voglia dire lavorare in una gelateria, a partire dalla selezione delle materie prime e fino alla trasformazione del prodotto e alla sua distribuzione, e al termine riceveranno dal Cescot un attestato di riconoscimento del percorso svolto.

La Fiera Primavera si apre domani, venerdì 29 marzo, e proseguirà fino a domenica 7 aprile: lo stand Agag servirà i gelati della tradizione proponendo, accanto ai gusti più classici, anche degli assoluti inediti: il gelato al pandolce e quello al canestrello. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’onlus Gigi Ghirotti.

L’ingresso alla Fiera è gratuito, con orario dalle 15,30 alle 22 da lunedì a venerdì, dalle 11 alle 23 al sabato e domenica e chiusura domenica 7 aprile alle ore 21.

Condividi