“Finale di Champions, Confesercenti Milano: “Commercianti pronti al fischio di inizio”

Milano è pronta e in trepidante attesa per accogliere i turisti che arriveranno questo fine settimana per assistere alla finale di Champions League

Milano Piazza  Duomo e Galleria Vittorio Emanuele

“La città è vestita a festa, le strutture ricettive alberghiere e non solo risultano, come era prevedibile, vicine al tutto esaurito con tariffe comunque non eccessive rispetto all’importanza dell’avvenimento” – secondo Rocco Salamone Presidente di ATR Milano, l’Associazione albergatori aderente a Confesercenti.

Ma il dato più interessante lo troviamo nella presenza media, stabilita sui due giorni con punte che superano anche i tre giorni, segnale che i visitatori in arrivo hanno il desiderio sì di festeggiare l’evento sportivo ma anche di godersi la città nei giorni successivi all’evento, città che si presenta nel massimo splendore con una cornice di eventi che ci riporta con la mente al periodo finale di EXPO. Anche i commercianti del settore abbigliamento sono convinti che i tifosi non mancheranno di approfittare della permanenza in città per fare un po’ di sano shopping, così come i ristoratori si augurano il tutto esaurito ai tavoli. Milano questo fine settimana sarà un connubio perfetto di sport, moda, cultura, mondanità e business. “E’ l’aspetto del calcio moderno che ci piace di più, quello della festa, delle emozioni e dello stare insieme. Le nostre squadre non saranno protagoniste ma lo sarà la Città, pronta ad accogliere a braccia aperte le migliaia di turisti che l’animeranno in questi giorni” – ha dichiarato il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini.