Fisco: Renzi, domani delega fiscale al Cdm

Annunciati anche interventi sulle aziende partecipate: “devono darsi una regolata”

BRITAIN-ITALY-POLITICS-DIPLOMACY

I decreti delegati attuativi della delega fiscale saranno “domani in Consiglio dei ministri”. Ad assicurarlo è il premier Matteo Renzi, ai microfoni di RTL.

“Stiamo facendo di tutto perche’ il paese riparta”, ha spiegato il Presidente del Consiglio. “In tanti alzano la voce e protestano, ma noi andiamo avanti, muoviamo questo Paese dalla palude”, ha aggiunto, ribadendo che il Governo sta andando avanti senza rallentamenti sulla partita delle riforme. In futuro, spiega, ci saranno novità anche sulle partecipate.  Il premier spiega che il tema delle aziende partecipate sara’ uno dei grandi temi del 2015. “Le aziende partecipate devono darsi una regolata”, sottolinea il Capo dell’esecutivo, spiegando che “non possono essere dei carrozzoni”, con gli amici degli amici. “Una per uno ci arriviamo, con calma”, conclude Renzi. A partire dalla scuola:

“Nei prossimi giorni faremo un’intensa campagna di comunicazione su cosa prevede il ddl sulla scuola perché mi fa un po’ ridere, se non fosse una giornata triste, il fatto che si proponga di scioperare contro questo governo che sta assumendo 100mila insegnanti, che dà più soldi agli insegnanti, dà più soldi sull’edilizia scolastica e in cambio di questo chiede meno burocrazia e che le famiglie siano più coinvolte e non si lasci la scuola ai sindacati. La scuola – ha aggiunto – è delle famiglie e degli studenti non dei sindacati della scuola. Se i sindacati scioperano perché hanno paura che gli portiamo via il diritto di decidere come vogliono sulla scuola fanno bene ma non mi si dica che si fa uno sciopero contro il primo governo che dà più soldi a insegnanti ed edilizia scolastica ed elimina i precari. Con quelli prima che non hanno fatto nulla non oso immaginare cosa farebbero”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email