Formazione, Confesercenti Modena: “Nuovo corso per ‘Imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande”

RISTORANTE

E’ utile al fine di ottenere l’abilitazione all’avvio di un’attività nel settore alimentare e della ristorazione. Pochi i posti disponibili. Inizio, 15 settembre

Posti in esaurimento per il nuovo corso ‘Imprenditore commerciale e somministrazione alimenti e bevande’, al via il prossimo 15 settembre 2016. Promosso da CESCOT, l’ente di formazione lavoro di Confesercenti Modena, il percorso formativo, con frequentazione obbligatoria, è finalizzato all’ottenimento dell’abilitazione per avviare un’attività commerciale nell’ambito del settore alimentare. “L’obiettivo è quello di abilitare al mestiere, ma al tempo stesso è anche un’occasione per conoscere nuove opportunità nell’ambito del commercio di generi alimentari e nel settore della ristorazione. Inoltre il percorso formativo mira a fornire le competenze necessarie per  entrare nel mercato del lavoro con doti professionali idonee ad un un mercato, appunto, in costante evoluzione”, spiega Francesca Sola direttore di CESCOT Modena.

 

Sei le settimane di formazione previste – per un totale di 100 ore di lezione, 4 sere alla settimana, dal lunedì al giovedì – presso la sede di CESCOT in via Santi 8 a Modena. mentre numerosi sono gli argomenti di studio, approfondimento e confronto. Si va dalla comunicazione, a nozioni di tecnica commerciale; dalla promozione dell’attività, al riconoscimento degli alimenti; dalle norme igienico sanitarie, alla sicurezza sul lavoro; dalla legislazione dei Pubblici Esercizi alle norme antincendio, giusto per citare alcuni esempi. Come sempre grande rilievo sarà dato alle esercitazioni pratiche, in particolare nell’ambito della caffetteria e della preparazione di stuzzicheria dolce e salata. È prevista una verifica finale di apprendimento.

Termine ultimo per l’iscrizione il 10 settembre 2016. Per tutte le informazioni relative al corso, a chi si rivolge e termini d’iscrizione consultare il sito http://www.cescotmodena.com/, oppure contattare Francesca Sola tramite l’indirizzo mail: [email protected] o al numero tel. 059/892667 – fax 059/4824779.

 

 

Condividi