fbpx

Formazione qualificata gratuita: da luglio a Siena “Cuoco – ristorazione di qualità”

Opportunità di rilievo per inattivi, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità. Lezioni teoriche per 600 più 300 ore di stage in ristoranti

L’Agenzia Formativa Cescot Siena con  il partenariato di Saiter Srl organizza, il corso gratuito “CUOCO: Lavorare nella ristorazione di qualità”; realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana; finanziato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana  N. 2534 del 22/02/2017. Si rivolge a 12 allievi, con riserva del 50% dei posti per le donne, maggiorenni, in cerca di occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità.

Le lezioni prenderanno il via a luglio 2017, per un totale di 900 ore di cui 300 di stage da effettuare presso ristoranti di Siena e provincia. Il corso si pone l’obiettivo di facilitare l’acquisizione di conoscenze sul settore per quanto concerne le materie prime, gli aspetti normativi e le lingue applicate al settore (inglese e francese); favorire la consapevolezza e l’adozione di strategie comunicative e relazionali coerenti con l’organizzazione del lavoro e supportare l’acquisizione di competenze relative al saper fare, alle tecniche di lavorazione sia per quanto concerne le preparazioni e quindi  l’attività di cucina sia per quanto concerne le attività a supporto che permettono di saper operare con consapevolezza e cognizione contestualizzando il proprio ruolo e le proprie mansioni nell’ambito del servizio più generale e promuovendo l’efficacia del lavoro e organizzativa in generale.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato Attestato di Qualifica; si è ammessi all’esame con una frequenza minima del 70% delle ore di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage).

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 23 giugno 2017 alle ore 13.00 a: Segreteria CESCOT SIENA – SOCIETA’ COOPERATIVA ESERCENTI – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it – Sezione Corsi Finanziati. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione la cui data e modalità di svolgimento verranno comunicate; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare: Ufficio Cescot Siena MARTINA BELLINI 0577/252234 – CAROLINA PIROZZI 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. E’ un’iniziativa Unione Europea, Stato, Regione Toscana.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email