Furti ai negozi, Confesercenti Torino: “Dal questore ci è stato assicurato il massimo impegno per contrastare il fenomeno”

Furti

Il Presidente Banchieri: “Presto organizzeremo una serie di incontri fra i commercianti e la polizia”

“Ci è stato assicurato il massimo impegno per contrastare il fenomeno dei furti e delle spaccate, che preoccupa commercianti e cittadini”: così Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino, sintetizza l’incontro con il questore avvenuto oggi pomeriggio. L’incontro era stato chiesto nei giorni scorsi dall’associazione per evidenziare le preoccupazioni dei commercianti e per chiedere più controlli e un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine.

“Abbiamo avuto – spiega Banchieri – la più ampia disponibilità e la rassicurazione che saranno rafforzati i controlli e gli interventi. È ciò che i commercianti si attendono e di ciò ringraziamo il questore. Da parte nostra, abbiamo proposto di organizzare un serie di incontri fra i commercianti e i rappresentanti della Polizia di Stato. L’intento è quello di fornire loro alcuni consigli sul modo di gestire una situazione critica come un furto, non solo nel malaugurato caso che si verifichi, ma anche in termini di prevenzione: messa in sicurezza del punto vendita, allarmi, serrande e tutti gli altri accorgimenti in grado di ridurre il rischio”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio