Genova, venerdì e sabato nei vicoli della Casana tornano i concerti di “Time Out”

Il 12 e 13 maggio si rinnova l’appuntamento con “Time Out”, l’evento musicale nato nel 2014 da un gruppo di artigiani e commercianti del centro storico allo scopo di far riscoprire i vicoli, le arti, i mestieri e il commercio del quartiere della Casana.

In un dedalo di vicoli e piazze medievali avranno luogo dieci concerti nell’arco dei pomeriggi di venerdì e sabato, a partire dalle 17 fino a serata inoltrata. Si potranno ascoltare le armonie più diverse, dal folk dei Quarantagradi ai tamburi brasiliani della Banda Faladeira, passando per il finger-picking di Susanna Roncallo e il dj set di Fabriek, fino alle armonie dell’Orchestra Regionale Giovanile solo per citarne alcuni.

Ospite graditissimo dell’evento è la Band degli Orsi, associazione di volontariato che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova e dei loro genitori: i volontari della Onlus saranno presenti nei punti musicali per divulgare informazioni sulla loro attività e per raccogliere fondi.

Saranno inoltre presenti piccoli buffet spontanei in prossimità delle scene musicali. Il percorso sarà tracciato da frecce di indicazione, inoltre verranno distribuite piantine del territorio con una legenda dei punti musicali. Con questo evento, il Civ Casana intende trasformare in palcoscenico i vicoli medievali e rinascimentali che di giorno vengono solcati un po’ frettolosamente dai cittadini genovesi, in un clima di accoglienza e di ascolto.

Questo il programma completo dei concerti:

Venerdì 12 maggio

• Ore 17, vico Falamonica: gruppo gipsy “Cornelio”;
  • Ore 17,30, piazza dei Garibaldi : “suggestioni senza tempo” con G.Laruccia al clarinetto e Endrio Liuti alla fisarmonica;
  • Ore 19, piazza san Matteo: concerto di Banda Faladeira;
  • Ore 20, vico del Monte di Pietà – laboratorio Cavalieri: concerto dei Quarantagradi;
  • Ore 21, vico San Matteo: Free Soul feat. Fabriek;
  • Ore 21, vico del Fieno: dj set Livingroom Sound feat. Marco Bettinotti.

Sabato 13 maggio

• Ore 17, piazza dei Garibaldi: concerto de Il Quartetto Genovese, con Claudio Valente (contralto), Giuseppe Zacchetti (baritono), Franco Minelli (chitarra), Matteo Merli (tenore);
  • Ore 17, vico della Casana inferiore: concerto di Susanna Roncallo;
  • Ore 18, vico della Casana superiore: concerto del duo Yardarosa;
  • Ore 19, piazza San Matteo: concerto dell’Orchestra Regionale Giovanile della Liguria del Conservatorio Paganini di Genova

Time Out è organizzato dal Civ Casana con il patrocinio di Confesercenti Genova.