Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Parte da Modena la mobilitazione degli operatori alimentari

Sabato 25 novembre 2017 in tutta Italia si terrà la Ventunesima Edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
In questa giornata verranno raccolti generi alimentari che saranno distribuiti alle oltre 8.035 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri di accoglienza ecc.. ) che aiutano in tutta Italia oltre 1.500.000 persone bisognose, di cui quasi 135.000 bambini di età inferiore ai 5 anni.
Le donazioni di generi alimentari che saranno ricevute nella giornata del 25 novembre dalle Associazioni di Volontariato aderenti all’Iniziativa, andranno ad integrare quello che il Banco Alimentare recupera con la sua attività quotidiana.
Fiesa Modena, anche facendo riferimento al Progetto già avviato, in collaborazione con Federconsumatori e Last Minute Market, sulla lotta agli sprechi alimentari e, condividendo le finalità dell’iniziativa, invita i negozi associati ad aderire alla giornata della Colletta Alimentare e a donare alle strutture caritative presenti sul territorio generi alimentari quali: alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso – pasta, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi