Giornate di aggiornamento professionale per i panificatori del Centro Italia: “Pani artistici e decorativi per l’alimentazione”. Il Maestro sarà lo spagnolo Josep Pasqual

Sabato 25 e domenica 26 marzo il Maestro di Arte Bianca Josep Pascual, pluripremiato scultore di pane, metterà a disposizione dei panificatori di Abruzzo, Marche e Molise, la sua professionalità, la sua abilità e la sua arte in una due giorni teorico/pratica sul tema “Pani artistici e decorativi per l’alimentazione”. L’attività programmata si terrà a San Vito Chietino, presso il Panificio “L’Arte del Pane”.
“È un onore e un privilegio poter ospitare Josep Pascual per un importantissimo corso sul pane artistico secondo l’inconfondibile Metodo Pascual – ha dichiarato Vinceslao Ruccolo, Vice Presidente di Fiesa Assopanificatori – i panificatori hanno voglia, entusiasmo e capacità per apprendere nuove tecniche e tipologie produttive per offrire al consumatore qualcosa che sia gradevole sia agli occhi che al palato”.
Pasqual e’ uno dei professionisti più noti a livello internazionale; e’ docente della scuola della panificazione in Germania e autore di numerose pubblicazioni. È un panificatore professionista che diffonde ogni giorno la sua tecnica in tutto il mondo. I panificatori avranno la possibilità di conoscere un prodotto nutrizionale e sensoriale frutto di una lunga ricerca e sperimentazione che ha fatto il giro del mondo per la sua unicità.

Vedi la Locandina

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email