Gli eventi dei Civ fuori Salone: venerdì la “Serata in blu” di via Roma e “Nightilus” in via Luccoli

Gli eventi dei Civ fuori Salone: venerdì la "Serata in blu" di via Roma e "Nightilus" in via LuccoliIn occasione della 56ª edizione del Salone Nautico – in svolgimento a Genova dal 20 al 25 settembe – numerose sono le iniziative di contorno curate dai Centri integrati di via. Venerdì 23 settembre doppio appuntamento in centro, a cominciare dalla “Serata in blu” del Civ Sestiere Carlo Felice in una via Roma eccezionalmente chiusa al traffico dalle 18 e impreziosita, oltre che da vetrine e luci a tema, anche dal dj set di Calvin Luke in filodiffusione fino a mezzanotte.

Fiore all’occhiello della serata sarà l’esposizione di alcune imbarcazioni d’epoca, a cominciare da uno splendido sloop bermudiano del 1951: lunga dieci metri, la barca è opera del grande yacht designer Charles Ernest Nicholson ed è stata recuperata dai cantieri Canav Shipyard di Genova, che l’hanno restaurata dopo averla scovata in un rimessaggio della Bretagna. Oltre allo sloop, sarà possibile ammirare in via Roma anche tre gozzi: la “Natalina”, un cornigiotto da palio costruito nel 1944 nei cantieri Ottonello di Varazze, il “San Giacomo” e il “Sant’Alberto”, due rivani usciti rispettivamente dal cantiere Topazio di Lavagna nel 1963 e da quello dei fratelli Dagnino di Varazze nel 1964, restaurati dalla sezione di Sestri Ponente della Lega Navale Italiana.

Ad omaggiare il Salone Nautico nella stessa giornata di venerdì sarà anche l’Unione Operatori Economici di via Luccoli, che presenta “Nightilus, il dopo Salone in via Luccoli”: un’immersione tra danza, shopping e aperitivi, con performance di danza, locali e negozi aperti dalle 19 alle 23. L’evento è realizzato in collaborazione con Danza Luccoli 23, di Angela Galli.

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email