Il Macellaio: un mestiere tra l’antico e le nuove prospettive professionali. Convegno a Ferrara il 19 maggio

macellaioSi svolgerà giovedì 19 maggio p.v. alle ore 18.30 presso la Scuola di Formazione della Confesercenti di Ferrara – via Darsena 178, d’intesa con il Cescot, una interessante iniziativa sulla figura professionale del macellaio visto nella duplice luce di un mestiere antico con nuove prospettive.
La Manifestazione organizzata dalla Confesercenti Provinciale di Ferrara e dalla Fiesa Assomacellai Nazionale si svolgerà alla presenza del Presidente Nazionale di Categoria Gianpaolo Angelotti, con gli alunni del Corso “Addetto al Banco Carni e Salumi” organizzato da Cescot, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e co-finanziato dal FSE.
Durante l’incontro gli allievi del Corso daranno una dimostrazione delle tecniche acquisite durante il percorso formativo, sotto la supervisione del Docente Alessandro Sivieri.
La Manifestazione si propone anche l’obiettivo di parlare delle prospettive di questo mestiere con una delegazione di Assomacellai Fiesa della provincia estense.
Al termine della dimostrazione i prodotti lavorati saranno cucinati dallo Chef Dario Baruffa per la delizia degli ospiti.

Per informazioni si può contattare la sede ferrarese:
Telefono: 0532 778502
E-mail: [email protected]  

Condividi