Imparare a promuoversi su internet e social media

Il 21 Marzo a Senigallia un seminario rivolto agli operatori  e ai professionisti del terziario.

Seminario Confesercenti MarcheSi terrà a Senigallia il 21 Marzo, presso la sede cittadina di Confesercenti, il seminario  “Internet e Social Media per lo sviluppo delle piccole imprese”, l’evento formativo organizzato da Confesercenti Marche e Cescot Ancona per diffondere  tra gli operatori e i professionisti del  commercio, del turismo, della ristorazione e dei servizi le conoscenze e le tecniche per utilizzare in modo professionale ed efficace internet e i social media.

I dati statistici dell’osservatorio Confesercenti mostrano infatti un’evoluzione significativa nell’uso di internet e dei social media da parte dei consumatori, sia per i loro acquisti, sia per richiedere e condividere informazioni su prodotti, aziende, eventi, località.  In Italia ogni giorno, solo su Facebook,  si contano 20 milioni di utenti attivi  Italia (erano 17 milioni nel 2013), in un mese gli accessi sono 28 milioni. Una platea vastissima, considerando che gli utenti di internet in Italia sono 28,9 milioni (fonti Audiweb).

Da qui la decisione della Confesercenti regionale di realizzare in collaborazione con l’agenzia di comunicazione web “CREALIA” un seminario nel quale verranno presentate le tecniche e gli strumenti per promuoversi su internet e sui social media, come costruire e sviluppare i contatti e i like sulla pagina Facebook, quali caratteristiche dare ai post per  aumentarne la visibilità e il gradimento e come utilizzare al meglio il sito per trasformare i contatti in acquisti.

Strumenti utilissimi per le piccole imprese che svolgono attività commerciali, per i locali e le società che organizzano eventi, per le attività turistiche e per i professionisti dei servizi alle imprese e alle persone per promuoversi nel territorio e fuori regione con gli strumenti per la targettizzazione.

Le iscrizioni al seminario terminano il 18 marzo, la quota di adesione è di 61 Euro, ed è previsto uno sconto di 10€ per le persone in stato di disoccupazione, cassa integrazione o mobilità documentata e per gli associati Confesercenti. Per informazioni si può contattare il Cescot Ancona al n. 071.64753 oppure visitare il sito www.confesercentimarche.it