Intervento delle forze dell’ordine negli insediamenti abusivi di Via Divisione Acqui. Ansva Confesercenti Modena: “Bene l’intervento, l’area destinata al Luna Park deve rimanere tale”

L’Associazione: “Gli insediamenti abusivi dequalificano l’area, creano insicurezza e di conseguenza penalizzano il lavoro degli operatori dello spettacolo viaggiante, è necessario mantenere la sicurezza ed il controllo della zona”

Ansva Confesercenti Modena (L’Associazione di categoria che raggruppa gli operatori dello spettacolo viaggiante) plaude all’intervento, da parte delle forze dell’ordine, che si è tenuto nei giorni scorsi negli insediamenti abusivi situati nel parcheggio del centro commerciale di Via Divisione Acqui, in una zona da sempre sede del Luna Park

“E’ da tempo che segnaliamo la presenza di nomadi e di insediamenti abusivi – commenta Ansva Confesercenti Modena – e apprezziamo l’intervento delle forze dell’ordine. Ricordiamo che l’area è destinata agli spettacoli viaggiante ed è, da sempre, sede dello storico Luna Park di Modena.”

Per Ansva Confesercenti gli insediamenti abusivi dequalificano l’area, creano insicurezza e di conseguenza penalizzano il lavoro degli operatori dello spettacolo viaggiante, che quest’anno, dopo due anni di stop a causa della Pandemia, hanno ripreso il loro lavoro.

“E’ una notizia positiva. Interventi di questo tipo – continua Ansva Confesercenti – vanno nella direzione giusta, quella di mantenere la sicurezza e il controllo della zona. Auspichiamo che controlli di questo tipo possano disincentivare il sorgere di altri insediamenti abusivi nella zona che, ricordiamo, quando ospita il Luna Park, è destinata ad un pubblico composto perlopiù da famiglie con bambini” conclude Ansva Confesercenti Modena.