La Confesercenti di Paternò organizza l’evento “Aspettando il Natale”

Confesercenti: grandissimo successo

La Confesercenti di Paternò organizza l'evento "Aspettando il Natale"Lodevole iniziativa della Confesercenti di Paternò, guidata da Agata Marzola , che insieme ai commercianti di Via Emanuele Bellia, ha organizzato una serie di iniziative per animare una delle arterie principali della città durante le festività natalizie.

In particolare nelle Domeniche dell’11 e 18 dicembre a partire dalle 17,00, sono stati previsti previsti momenti di animazione per i bambini, con giochi e spettacoli di intrattenimento.

“Obiettivo principale – dichiara Agata Marzola – è aiutare i nostri commercianti e convincere la città e che, soprattutto  non è necessario spostarsi nei centri commerciali .

Nel nostro piccolo intendiamo semplicemente dare un contributo a tutta la città di Paternò  per questo Santo Natale- sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino –   un ‘occasione per i tanti esercizi commerciali di compensare la crisi e vivere insieme, come comunità, la magia del Natale.

Alla sua prima edizione l’appuntamento con “Aspettando il Natale “ ha riscosso già grande successo trai commercianti e i cittadini di Paternò. Tanti i partecipanti che domenica 11 dicembre hanno affollato la via Emanuele Bellia, per l’occasione illuminato a festa e restituito in tutto il suo splendore.

Ecco allora come inquadrare ” Aspettando il Natale”: un’iniziativa vincente, che premia la voglia di fare di Agata Marzola, responsabile della Confesercenti locale.

La via Bellia trasformata in una grande area pedonale, aggiunge Agata Marzola, è divenuta per una domenica la regina del passeggio prenatalizio: si sono contate infatti migliaia di  presenze, con grande partecipazione dei bambini, i quali hanno preso parte alle tante attività di animazione.

Molto apprezzata da cittadini e commercianti anche la realizzazione di una vera e propria isola pedonale che, tra un’animazione e l’altra, ha offerto lo spunto ai tanti passanti di soffermarsi lungo un “itinerario dinamico dello shopping paternese”, in cui l’Avvento è percepito con grande fervore.

Un’occasione in più per quanti, riversandosi nei luoghi preposti alle attività, intendano fare anche degli acquisti.
Domenica prossima, dalle 17,00, sarà possibile rivivere la stessa magica atmosfera, seguendo il medesimo percorso.

Abbiamo iniziato una sperimentazione – conclude il Direttore Politino – che, visto l’enorme successo riscontrato, estenderemo il prossimo anno alla città di Catania e a numerosi comuni della Provincia. Un doveroso ringraziamento a Agata Marzola per l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione.

Leggi le altre notizie Dal Territorio

Condividi