La presidente nazionale Patrizia De Luise il 17 maggio a Genova

De Luise presenzierà alla presentazione del rendiconto della Fondazione San Marcellino

Giovedì 17 maggio, alle ore 17, la Camera di Commercio di Genova ospiterà il rendiconto delle attività svolte nel 2017 dalla Fondazione San Marcellino a favore delle persone senza fissa dimora.

Per offrire accoglienza e nuove prospettive alle persone che vivono la difficile esperienza della strada, oggi è più che mai necessaria la collaborazione di differenti soggettività che vanno dalle istituzioni, alle imprese, alla cittadinanza nel suo complesso. Per questo motivo la San Marcellino ha scelto di coinvolgere nella presentazione delle attività 2017 le differenti voci che animano il tessuto produttivo locale e contribuiscono in maniera determinante a migliorare il territorio sia dal punto di vista economico che sociale.

Tra i rappresentanti del tessuto economico invitati dalla San Marcellino, anche la presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, che prenderà parte alla tavola rotonda “Il contributo delle imprese e dei privati al servizio della città”.

Oltre a rappresentare un atto doveroso di trasparenza nei confronti della città, l’incontro intende essere un momento di condivisione di un impegno iniziato dai Gesuiti nel 1945 e caratterizzato dallo sforzo costante di adeguarsi ai cambiamenti sociali mantenendo il focus sui vissuti e i bisogni di chi soffre a causa delle più gravi forme di emarginazione sociale.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 17, saluti introduttivi

• Marco Bucci, sindaco di Genova
  • Nicola Gay S.J., presidente dell’associazione e della Fondazione San Marcellino

Le attività culturali e i servizi nel 2017

• Vitangelo Denora S.J., co-direttore «CeFaegi» – centro di formazione per l’attività educativa dei Gesuiti d’Italia
  • Gabriele Verrone, vice responsabile dei servizi dell’associazione San Marcellino

Il Bilancio

• Ugo Brunoni e Michele Gay, revisori dei conti dell’associazione San Marcellino

Tavola rotonda: “Il contributo delle imprese e dei privati ai servizi della città”

• Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Genova
  • Filippo Delle Piane, presidente di Ance Genova e vicepresidente nazionale