Liguria,Patto per il turismo: firmato il rinnovo

Bonus per allungamento contratti stagionali e assunzioni a tempo indeterminato

Giovedì 30 maggio è stato siglato il rinnovo del Patto per il lavoro per il turismo, che fa seguito agli oltre mille contratti incentivati tra 2018 e 2019.

«Lo scorso anno il Patto per il lavoro per il turismo poteva sembrare un azzardo, una scommessa fatta dalla Regione Liguria, prima in italia, con le associazioni di categoria e i sindacati dei lavoratori per sostenere il turismo, comparto trainante per l’economia della nostra regione – commenta Marco Benedetti, presidente di Confesercenti Liguria – I numeri ora dimostrano che quella scommessa è stata vinta e il nuovo patto cerca non solo di consolidare il risultato, ma d’introdurre novità come i bonus per i 9 mesi, un’ulteriore maggiorazione in caso di contratto aziendale o territoriale, l’allargamento della platea dei beneficiari e, in generale, più risorse»

«È stato costruito uno strumento utile ed efficace che, speriamo, possa essere esteso ad altri settori della nostra economia, a cominciare dal commercio, adeguandolo ovviamente alle specificità del caso. Un ringraziamento – conclude Benedetti – va all’assessore Gianni Berrino per aver accettato la sfida e, soprattutto, per averla nuovamente sostenuta».

Per informazioni sulla platea dei beneficiari, l’importo del bonus e le modalità di accesso è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavoro di Confesercenti Liguria, tel. 010.252838, email [email protected], oppure alle sedi territoriali Confesercenti di riferimento.

Condividi