“L’Under a Violet Moon” di Luca Bombara vince il primo “Trofeo Mocktail” organizzato da Confesercenti Genova al Salone Orientamenti

Bombara vince Trofeo Mocktail

Il Presidente Spigno: “Una giornata importante per tutti i partecipanti che hanno avuto modo di mettere alla prova le competenze acquisite durante il loro percorso di formazione”

È Luca Bombara, studente dell’istituto Bergese accompagnato dal prof. Giovanbattista Urso, il vincitore della prima edizione del “Trofeo Mocktail – Memorial Franco Ardoino” che Confesercenti Genova ha organizzato ieri, mercoledì 16 novembre, all’interno del Salone Orientamenti 2022.

Il cocktail analcolico ideato da Bombara è l’Under a Violet Moon, realizzato mediante la tecnica shake and strain e composto da 40 ml di tisana alla melisa e limoncella, 30 ml di sciroppo di viola, 20 ml di succo di lime e un top di acqua tonica al chinotto, il tutto guarnito fiori eduli, agrumi e amarena sciroppata, servito in un bicchiere pre-affumicato.

Complessivamente sono stati tredici i partecipanti al concorso, in rappresentanza delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale genovesi. «Una giornata importante per tutti i partecipanti, che hanno avuto modo di mettere alla prova le competenze acquisite durante il loro percorso di formazione e di confrontarsi sul piano della creatività, lasciandosi ispirare anche dalle esibizioni dei docenti Fiepet Lab, ma anche per la nostra stessa associazione, che ha avuto modo di sensibilizzare i futuri bartender, e attuali fruitori della movida, sulle possibilità di un nuovo approccio al bere responsabile omaggiando, al contempo, la figura del grande Franco Ardoino», commenta Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova.

A premiare il vincitore sono state Cristina Ardoino e Diletta Barilla, rispettivamente figlia e nipote di Franco Ardoino, insieme all’assessore al commercio del Comune di Genova, Paola Bordilli, e al responsabile del Salone Orientamenti, Furio Truzzi.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi