Messina, inaugurata isola pedonale in via dei Mille

 “L’auspicio – spiega il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella –  è rendere questa zona e altre limitrofe, isole pedonali permanenti”

E’ stata inaugurata dell’isola pedonale di via dei Mille con una cerimonia che si è tenuta nello spazio compreso tra via Maddalena e via Camiciotti, alla presenza del presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, di quello dell’associazione Millevetrine Sandro Penna, del Sindaco Renato Accorinti, degli assessori alla viabilità Gaetano Cacciola, allo Sviluppo Economico Guido Signorino e alla Cultura Federico Alagna.

Nell’area è stato collocato un pianoforte, che rimarrà a disposizione di tutti coloro che vorranno suonarlo per tutta la durata delle festività natalizie.

L’allestimento pensato per la via dei Mille, curato da Creab e People on the move, è stato realizzato grazie al supporto dei commercianti e al contributo economico degli sponsor privati, che di fatto lo hanno reso possibile.

Un allestimento complesso, con circa 100 alberelli e un impianto luminoso, la cui realizzazione ha richiesto 4 giorni di lavoro.

“L’auspicio – spiega il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella–  è rendere questa zona e altre limitrofe, isole pedonali permanenti, per far sì che i cittadini si riapproprino di questi spazi, resi più vivibili dalla pedonalizzazione. L’obiettivo, per cui ci battiamo da anni, è al tempo stesso  riattivare il commercio attraverso i centri commerciali naturali, uniche realtà in grado di contrastare i colossi rappresentati dai centri commerciali artificiali”.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email