Modena: 24 maggio incontro Fipac sull’importanza di una buona salute nella terza età

Temi: diabete, ipertensione e stili di vita. Saranno presenti il Dott. Beneduce e l’Assessore alla Sanità del Comune Urbelli

Mettere la salute al primo posto, per vivere al meglio la terza età. È un concetto chiaro quello che intende promuovere FIPAC – Confesercenti Modena – sigla che rappresenta gli imprenditori pensionati aderenti all’Associazione imprenditoriale modenese – impegnata ormai ogni anno per sostenere un corretto stile di vita. E sarà così anche il prossimo 24 maggio quando, come ormai avviene in modo periodico ad essere focalizzati saranno i temi inerenti al vivere bene e sano. Con l’attenzione puntata questa volta su “Diabete, ipertensione nostri stili di vita”.

L’incontro aperto agli associati e non, vedrà la presenza del Dott. Marco Beneduce, medico di medicina generale che illustrerà cause, rimedi e cure preventive al fine della tutela della salute degli anziani, pronto anche a rispondere alle domande che saranno poste dai presenti.

Insieme a lui Lino Busà, Direttore Nazionale FIPAC, e la Dott.ssa Giuliana Urbelli, Assessore del Comune di Modena alla Sanità, Welfare, Coesione sociale e Integrazione cittadina.

Ad aprire la giornata, saranno Ruben Gasparini, coordinatore, provinciale FIPAC e Angelo Manfredini Presidente provinciale FIPAC Modena.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 15.00 presso l’auditorium della sede provinciale di Confesercenti, in via Paolo Ferrari 79, a Modena.