Molfetta, Confesercenti contro la violenza sulle donne

“Non VoltArti” , attrici in vetrina contro la violenza sulle donne

Molfetta,Confesercenti contro la violenza sulla donne La Confesercenti di Molfetta, in collaborazione con le Associazioni Pandora, Malalingua, Confcommercio, e Molfetta Shopping, organizza uno straordinario evento in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere.

Sabato 26 novembre, dalle 18,30 alle 20,30, grazie alla disponibilità e alla partecipazione di ben 14 esercizi commerciali che si affacciano lungo Corso Umberto (Angè, Angolino del Corredo, Annagrazia, B Donna, Boutique 71, Bx, Caputo Viaggi, Centro Moda Mastropierro, Desiner, Elite, Elena Mirò, Expert Gadaleta, Materiali attivi, Max & Co, Natalicchio Stefania, Noi, Quadra, Re’verse, Sabbia Rosa, Sasso calzature, Sisters, Smart, Wild), nelle vetrine di tali negozi,  sarà possibile assistere alle performances artistiche di quattordici attrici contro la violenza sulle donne, preparate per l’evento “Non VoltArti“.

L’intero Corso Umberto della cittadina adriatica celebrerà con un corridoio rosso la giornata mondiale contro la violenza di genere, con un’esperienza di forte impatto emotivo e scenografico.

Le artiste – all’interno delle vetrine di 14 esercizi commerciali che si affacciano sulla strada – racconteranno la violenza attraverso la metafora.

Lasceranno da parte la narrazione e cercheranno di comunicare il messaggio, pur restando in silenzio. Quello stesso silenzio al quale spesso sono costrette.

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio