Padova: Confesercenti seleziona idee business per startup innovative

Una vera e propria chiamata alle idee quella che Confesercenti sta facendo tramite il progetto SUN CITY di Cescot Veneto

Call for idea “start-up program” questa la selezione per idee di business e start-up a cui l’associazione di via Savelli farà seguire lo sviluppo, attraverso un percorso innovativo, di competenze e network imprenditoriali.

La call è aperta a 6 disoccupati e 2 occupati, aspiranti imprenditori con un’idea di impresa o di avvio di nuovo ramo d’azienda.

Per le idee selezionate si partirà dalla valutazione del progetto imprenditoriale, l’affiancamento del percorso di crescita delle start-up. Attività di formazione, consulenze individuali e Fondi FESR per dare forza ai progetti di business: marketing, redazione business plan, protezione e proprietà intellettuale, fundraising. Ci saranno inoltre agevolazioni FESR per spese di costituzione e prestazioni notarili, spese promozionali, acquisto impianti, attrezzature, hardware e software, locazione immobili, etc.. Inoltre, sarà possibile avvalersi delle agevolazioni per riaprire negozi chiusi o sfitti di Padova attraverso l’iniziativa del Comune «Riapriamo con te!» (Assessorato al Commercio).

C’è tempo fino al 6 marzo per inviare la propria idea e cercare di essere tra gli 8 futuri imprenditori a cui si apriranno le porte dell’imprenditoria.

Per partecipare alla selezione bisogna inviare una presentazione dell’idea o progetto di business a: [email protected]

ed allegare ogni altra documentazione utile ai fini della valutazione dell’idea imprenditoriale (in qualunque formato ad esempio slides, video, foto, etc.) insieme al CV del/i componente/i del team. La partecipazione alle attività è gratuita; non sono previsti rimborsi spese.