Veneto centrale, nuove tecnologie: possibili scenari per lo sviluppo di commercio e turismo

Venerdì 15 dicembre Confesercenti e Var Group presentano tre imprese innovative a servizio delle aziende


 

Wallin One, premiata tra le migliori innovazioni digitali da Tim e Microsoft, crea un canale televisivo su misura per ogni attività commerciale, da proiettare su tv e monitor. Witech, invece, misura la “pedonabilità” dei negozi, ovvero un dato che permettere di capire, a prescindere dal ricavo, quando è frequentato il punto vendita, ma anche di indagare usi e abitudini dei clienti. Superresolution, infine, è una start up specializzata nello studio e nella progettazione di scenari da vivere in realtà virtuale immersiva.

Tre imprese innovative, tre storie di successo, tre servizi che ora sono a disposizione delle altre aziende, per migliorare l’attrattività ed il profitto. Le loro proposte saranno presentate a Padova, il 15 dicembre alle ore 15, in piazza Cavour, nell’ambito del progetto “Padova Looking Ahead & Beyond”, all’interno del quale Promex (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova per le attività internazionali) coordina l’iniziativa “Padova Xmas Time – Sharing Innovation”, in collaborazione con gli attori che a Padova si occupano di innovazione.  Dal 13 al 23 dicembre in Piazza Cavour sono stati organizzati dunque alcuni eventi che hanno l’ambizione di mostrare una Padova che guarda “avanti e oltre” (“ahead and beyond”), anche attraverso l’innovazione.

Confesercenti del Veneto centrale vuole essere accanto alle PMI nel cammino verso l’innovazione, imparando ad ottimizzare i costi, a creare nuovi prodotti e servizi, a essere presenti in nuovi mercati, a far crescere il business.

In occasione dell’evento di venerdì, abbiamo dunque scelto la collaborazione di Var Group, la holding a capo di un gruppo di società specializzate nell’integrazione di tecnologie, soluzioni e servizi IT, sviluppati a stretto contatto con realtà imprenditoriali di tutto il territorio Italiano. Da quarant’anni accompagnano gli imprenditori, realizzando insieme a loro progetti innovativi. La partnership con i principali produttori mondiali di IT, l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente, li hanno portati a realizzare soluzioni in grado di aiutare le aziende.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email