Patrizia De Luise a Stasera Italia: “Necessario sostegno immediato alla liquidità delle imprese”

La presidente di Confesercenti ospite del talk show di Rete4

“La vita reale è fatta di persone che ci chiamano e ci dicono: «Io ho chiesto la cassa integrazione per i miei dipendenti e non è arrivata», «Io sono andato per questi famosi 25mila euro ma ci sono delle banche che menano il can per l’aia, la tirano per le lunghe e non sanno dare risposte». Non possiamo continuare a perderci in discorsi, qui dobbiamo capire che la vita reale è fatta di questa roba qui, che la gente deve vivere di questo lavoro”, così la Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise a Stasera Italia, la trasmissione di Rete4 condotta da Veronica Gentili.

“Ma io vi aggiungo un’altra cosa – continua la Presidente di Confesercenti – non è solo difesa di posti di lavoro. Ma pensiamo ai nostri quartieri e alle nostre città. In questo periodo di lockdown, i negozi di vicinato, gli alimentari hanno salvato la gente dei quartieri. Si è capito quanto sia importante il negozio di vicinato per presidiare il territorio, per la qualità della vita“.

“Non possiamo continuare a perderci in ragionamenti e in discussioni. Qua bisogna intervenire: c’è bisogno di un sostegno immediato alla liquidità, perché altrimenti queste imprese non ce le portiamo dietro!”, conclude Patrizia De Luise.

GUARDA IL VIDEO