Patrizia De Luise a Stasera Italia: “Necessario sostegno immediato alla liquidità delle imprese”

La presidente di Confesercenti ospite del talk show di Rete4

“La vita reale è fatta di persone che ci chiamano e ci dicono: «Io ho chiesto la cassa integrazione per i miei dipendenti e non è arrivata», «Io sono andato per questi famosi 25mila euro ma ci sono delle banche che menano il can per l’aia, la tirano per le lunghe e non sanno dare risposte». Non possiamo continuare a perderci in discorsi, qui dobbiamo capire che la vita reale è fatta di questa roba qui, che la gente deve vivere di questo lavoro”, così la Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise a Stasera Italia, la trasmissione di Rete4 condotta da Veronica Gentili.

“Ma io vi aggiungo un’altra cosa – continua la Presidente di Confesercenti – non è solo difesa di posti di lavoro. Ma pensiamo ai nostri quartieri e alle nostre città. In questo periodo di lockdown, i negozi di vicinato, gli alimentari hanno salvato la gente dei quartieri. Si è capito quanto sia importante il negozio di vicinato per presidiare il territorio, per la qualità della vita“.

“Non possiamo continuare a perderci in ragionamenti e in discussioni. Qua bisogna intervenire: c’è bisogno di un sostegno immediato alla liquidità, perché altrimenti queste imprese non ce le portiamo dietro!”, conclude Patrizia De Luise.

GUARDA IL VIDEO

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email