Pescara, “Cerasuolo a Mare” arriva al porto turistico con 40 cantine

Pescara

Sono 40 le cantine che nei giorni 29 e 30 luglio, in 5 punti di degustazione, saranno al centro dell’attesa tappa pescarese di “Cerasuolo a Mare”, la manifestazione itinerante di promozione e degustazione del vino cerasuolo d’Abruzzo promossa dalla Confesercenti, dalla Fondazione Italiana Sommelier, da Assoturismo e Fiba assieme ad un ampio parterre istituzionale, come le Camera di commercio, industria e artigianato di Chieti Pescara e del Gran Sasso d’Italia, i Comuni di Pescara, Montesilvano, Silvi, Francavilla al Mare, Casalbordino, Torino di Sangro e Giulianova, sotto l’egida del Movimento Turismo del Vino d’Abruzzo, del Consorzio di tutela Vini d’Abruzzo, dell’Associazione Terre Dei Vestini – Montepulciano d’Abruzzo, dell’Associazione Donne del Vino – Abruzzo, del FLAG Costa di Pescara e del GAL Costa dei Trabocchi.

L’evento pescarese si terrà nei giorni 29 e 30 luglio nella location della Piazzetta del Porto Turistico Marina di Pescara, dove saranno posizionati 5 punti di degustazione con i Sommelier della FIS (Fondazione Italiana Sommelier) dediti alla mescita dei Vini Cerasuolo delle varie Cantine. Inoltre sarà possibile degustare menù Food presso Il Ristorante Franco e il Ristorante La Griglia dell’Orso.

Sarà possibile acquistare, al costo di 10 euro, un kit valido per 5 degustazioni vinicole presso il punto che sarà posizionato nella Piazzetta.

All’evento, hanno voluto aderire ben 40 cantine: Agriverde, Biagi, Bosco Nestore, Cantina Frentana, Cantina Orsogna 1964, Casal Thaulero, Cascina del Colle, Chiarieri, Chiusa Grande, Codice Citra, Codicevino, Colle Moro, Collefrisio, Costantini, De Melis, Di Sipio, Duchi di Castelluccio, Fattoria Italiana Martelli, Eredi Legonziano, Lampato, Marchioli Wines, Marramiero, Monteselva, Mucci, Roveri, Ruggieri, San Lorenzo, Santone, Tenuta I Fauri, Tenuta Secolo IX, Terre D’Erce, Tenuta Torre Zambra, Terzini, Tollo, Ulisse, Vignavolando, Villa Vestea, Vini Casalbordino, Vini Fantini, Zaccagnini.