Pescara: nasce “Sotto casa mia”, il primo portale e-commerce a km zero

Conferenza stampa di presentazione lunedì 1 giugno, alle ore 11, sulla piattaforma Webex

Nulla sarà come prima, e i commercianti dell’area urbana di Pescara e Montesilvano si organizzano lanciando la piattaforma di e-commerce Sotto Casa Mia, che abbatterà i costi ambientali e i tempi delle consegne.

Per presentare la nuova iniziativa è convocata una conferenza stampa lunedì 1 giugno, alle ore 11, sulla piattaforma Webex. Parteciperanno il direttore di Confesercenti Pescara Gianni Taucci, Lorenzo Agency, Gianluca Di Domizio dell’Associazione Commercianti Montesilvano nel cuore, Emanuela Iannascoli Commerciante Pescara.

“Sotto Casa Mia” spiega il direttore di Confesercenti “è il primo Local Marketplace: un ambiente virtuale all’interno del quale ogni esercente può aprire il proprio negozio online. E’ possibile vendere prodotti e servizi grazie ad un’area online riservata al Negozio Partner di semplice ed intuitiva fruibilità. Nasce come risposta alle nuove esigenze del consumatore, sempre più proiettato in un contesto dove ‘acquisto il prodotto adesso e voglio riceverlo oggi stesso’. Alla luce del divario tra il concetto di “favorire e riscoprire l’acquisto in negozio” e ‘vendere online per affrontare il mercato odierno’ , Sotto Casa Mia coniuga con precisione entrambe le cose, valorizzando il negozio fisico e, al tempo stesso, digitalizzando i processi di acquisto”.