Pescara. Saral Food, Fiesa-Confesercenti al centro delle iniziative

Al via la tre giorni dedicata al food: Fiesa-Confesercenti organizza diversi eventi dallo show-cooking, al convegno nazionale sulla nutrizione

Fiesa-Confesercenti, federazione che riunisce gli esercenti specializzati nel settore alimentare, sarà protagonista al Saral Food, la fiera professionale del food & beverage giunta alla sua ventisettesima edizione e che si terrà a Pescara dal 10 al 14 marzo presso il complesso Pescara Fiere di Via Tirino.

La Fiesa-Confesercenti organizzerà infatti diversi eventi dedicati agli specialisti. Per tutti i giorni della fiera organizzerà infatti lo Show Cooking della Panificazione, ovvero laboratori aperti al pubblico ed agli alunni delle scuole superiori alla scoperta delle operazioni necessarie per la produzione del pane e degli altri prodotti da forno, a cura dei Maestri Panificatori provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Lazio aderenti alla Assopanificatori-Confesercenti. Sempre nei quattro giorni di fiera la Fiesa-Confesercenti allestirà sportelli dedicati alla bilateralità per le aziende specializzate nell’alimentazione, ed il clou degli eventi ci sarà domenica 11 marzo, con il convegno nazionale dal titolo “Alimentazione e stili di vita: partiamo dal pane. Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute”, con relatori di primo piano: Eugenio Del Toma, presidente onorario dell’Associazione italiana dietetica e nutrizione clinica, Agostino Macrì, docente di ispezione degli alimenti presso l’Università Campus Biomedico di Roma, Attilio Di Sciascio fra i massimi tecnologi alimentari italiani, Gaetano Pergamo direttore nazionale di Fiesa-Confesercenti. Ad introdurre e coordinare saranno, per la Confesercenti abruzzese, il presidente Daniele Erasmi, il direttore Lido Legnini, il coordinatore Fiesa-Confesercenti Angelo Pellegrino.

«Saral Food rappresenta il più qualificato ed insostituibile appuntamento fieristico del settore della ristorazione del centro-sud Italia» spiegano il presidente regionale di Fiesa-Confesercenti Vinceslao Ruccolo ed il coordinatore Angelo Pellegrino, «un punto di incontro ottimale dove le aziende ed i loro distributori avranno l’opportunità di contattare direttamente tutti gli operatori delle attrezzature e del “food and beverage” specializzati ed il grande pubblico sempre più attento alle novità ed alle proposte del mercato. Ecco perché la nostra federazione, fra le più rappresentative nel settore, non poteva che dare il massimo contributo alla sua organizzazione».

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi