Piacenza: presentato il Franchising Point di Confesercenti dedicato alle imprese in franchising

Uno Sportello di consulenza per chi intende investire nel settore del franchising: anche da Confesercenti Piacenza è attivo il Franchising Point.
Un punto di assistenza e rappresentanza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, siano questi franchisor o franchisee, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta.
Il nuovo servizio, nato con lo scopo di agevolare la costituzione di nuove attività imprenditoriali, è stato presentato lo scorso 9 marzo presso la Camera di Commercio di Piacenza, nell’ambito del Seminario dal titolo “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising”.
Al Seminario, organizzato da Confesercenti Piacenza in collaborazione con Federfranchising, con il patrocinio dalla Camera di Commercio di Piacenza e la Cooperativa di Garanza Garcom, hanno partecipato Alessandro Ravecca Presidente Nazionale Federfranchising, Nicolò Maserati Presidente Confesercenti Piacenza, Alfredo Parietti, Presidente CCIAA di Piacenza, Paolo Mancioppi, Assessore al Commercio Comune di Piacenza, Giovanni Ronchini, Presidente Garcom Cooperativa di Garanzia, Fabrizio Samuelli, Vice Direttore Confesercenti Piacenza, Fausto Arzani, Direttore Confesercenti Piacenza, Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising, Nicola Dambelli, Franchising Manager e membro di Giunta Federfranchising, Fabrizio Maiocchi, Docente Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza, e l’Avv. Nicola Passerini, Consulente Giuridico di Federfranchising.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di offrire informazioni su due aspetti importanti per una azienda che intenda svilupparsi attraverso il franchising, il marchio e il know-how, tutti e due aspetti considerati dalla Legge 129/04 come contenuti di base nel contratto di franchising.
Lo Sportello Franchising Point è già operativo presso la sede provinciale di Confesercenti Piacenza in Via Maestri del Lavoro n° 7, per fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua Federazione di Categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.

Galleria fotografica