fbpx

Poste Italiane, accordo con Confesercenti E.R. per sostenere gli imprenditori emiliano romagnoli

Poste Italiane e Confesercenti insieme per offrire servizi digitali innovativi alle aziende emiliano-romagnole del commercio, del turismo e dei servizi

Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate.

Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane e al ruolo di Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali in Italia, i circa 35.000 imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti a Confesercenti e attivi nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi, potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane.

Le piccole e medie imprese, in particolare, avranno inoltre la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento “PostePay Tandem – POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay”, il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale.

Inoltre, sarà garantito a tutti gli aderenti un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche.

Ulteriore opportunità prevista dall’accordo di Poste Italiane è infatti l’adesione all’offerta Poste Premium che aiuta gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie ai servizi: Consulente Premium, Reportistica Avanzata, Piattaforma evoluta, Gamma prodotti estesa e selezionata, Passaggio generazionale e check up immobiliare, Service desk dedicato, Premium Family.

L’accordo avrà durata di 24 mesi e ribadisce il ruolo cruciale di Poste Italiane a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio nella fase di ripartenza dell’economia del Paese.

“È una convenzione – afferma Dario Domenichini, Presidente di Confesercenti Emilia Romagna – che arricchisce ulteriormente l’offerta di servizi alle imprese di Confesercenti, dando vantaggi interessanti soprattutto alle aziende di piccola e media dimensione, in una situazione complessiva che continua, purtroppo, ad essere di grande difficoltà e che necessita di grandi sforzi per cercare di rimanere sul mercato in modo competitivo”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email