Premio RadioAdigeTV: menzione a Confesercenti Verona, Le Piazze dei Sapori

Radio

Il Direttore Torluccio: “L’appuntamento è entrato stabilmente nell’agenda, non solo dei veronesi, ma di molti italiani e visitatori europei”

Si è svolta questa mattina, negli studi di Radio Adige TV, la finale del premio omonimo, dedicato agli eventi e alle iniziative culturali del territorio scaligero. Più di trenta ospiti hanno partecipato nei mesi scorsi al contest organizzato dal Gruppo Verona Network e che si è svolto attraverso una serie di interviste in studio. Durante la finale, condotta da Alain Marchetti, speaker e dj, e dalla giornalista Giorgia Preti sono state ricordate le tappe principali del contest e sono stati annunciati i vincitori. Menzione speciale a Le Piazze dei Sapori nella 3a edizione del premio Radio Adige TV, motivazione: “per la crescente attrattività di un evento che valorizza e mantiene vive le tradizioni eno-gastronomiche italiane, attraverso un vero e proprio viaggio nel gusto”. In collegamento il direttore generale di Confesercenti Verona Alessandro Torluccio.

Le Piazze dei Sapori è l’evento di Confesercenti Verona che da 22 anni porta nel centro storico della città di Verona i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia, colorando Piazza Bra con decine di espositori e rivenditori accuratamente selezionati per rappresentare il sapore tutte le regioni italiane. con prodotti DOP, IGP, DOC, DECO, IGT ed eccellenze o particolarità sconosciute al grande pubblico.

«L’appuntamento – ha spiegato Alessandro Torluccio, coordinatore della manifestazione, direttore generale dell’associazione Confesercenti Verona – è entrato stabilmente nell’agenda, non solo dei veronesi, ma di molti italiani e visitatori europei, i quali, grazie alla collaborazione che abbiamo avviato con alcune agenzie di viaggio e guide turistiche, prenotano soggiorni in città per partecipare all’evento, e che ha permesso la creazione di pacchetti turistici ad hoc. Eventi come questi sono un importante attrattiva: i turisti possono degustare i prodotti tipici veronesi e italiani, un viaggio nel viaggio attraverso i sapori e i profumi della nostra penisola».

L’anno scorso abbiamo iniziato a integrare elementi di promozione sociale all’interno dell’evento, un’iniziativa che continueremo quest’anno. Via Roma diventerà un hub di promozione, dove il food si coniuga con progetti di rilevanza sociale. In Piazza Bra, invece, il Liston del Gusto ospiterà la mostra mercato, mentre un padiglione sarà dedicato a eventi culinari, culturali e teatrali, pensati anche per i più piccoli, dove “mettere le mani in pasta”. Nei giardini, poi, verranno proposte degustazioni di alimenti e bevande provenienti da tutta Italia.
La 22ª edizione de Le Piazze dei Sapori, l’appuntamento enogastronomico più atteso di Verona, si prepara a deliziare il palato e gli occhi dei suoi visitatori dal 9 al 12 maggio.

Tutte le info su www.lepiazzedeisapori.com

Link video Premio RadioAdigeTV

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi