Presentato il Primo Sportello in Puglia sulla Sicurezza Alimentare

E’ stato presentato giovedì 11 maggio a Lecce da Confesercenti, il primo Sportello sulla Sicurezza Alimentare in Puglia dedicato agli operatori del settore agroalimentare e della ristorazione.
L’iniziativa si è inserita all’interno del Progetto Nazionale di Promozione della Sicurezza Alimentare che si basa da un lato sull’osservatorio nazionale dei consumi alimentari e dall’altro sulla realizzazione sul territorio di Sportelli per la Sicurezza Alimentare.
Durante l’incontro è stato presentato il libro “L’Alimentazione equilibrata” dei Professori Eugenio Del Toma e Agostino Macrì, presenti con il Direttore Nazionale Fiesa Gaetano Pergamo.
“Lo Sportello, con la realizzazione dell’area riservata e il corso di specializzazione universitaria per i Responsabili delle strutture territoriali rappresenta un concreto e serio punto di riferimento per la sicurezza alimentare costruito dal sistema Confesercenti – ha dichiarato il Direttore Nazionale Fiesa.”
“Si tratta di un servizio di consulenza pronto a fornire tutte le informazioni utili sul tema della Sicurezza Alimentare. Con tale Sportello Confesercenti Lecce intende promuovere un percorso volto a soddisfare le esigenze delle aziende alimentari del territorio sulle questioni legate alla sicurezza alimentare quali: autocontrollo, rintracciabilità, allergeni, trasporto alimenti e contraffazione”, ha dichiarato Antonio Schipa, Direttore Confesercenti Lecce.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email