Presentato il Primo Sportello in Puglia sulla Sicurezza Alimentare

E’ stato presentato giovedì 11 maggio a Lecce da Confesercenti, il primo Sportello sulla Sicurezza Alimentare in Puglia dedicato agli operatori del settore agroalimentare e della ristorazione.
L’iniziativa si è inserita all’interno del Progetto Nazionale di Promozione della Sicurezza Alimentare che si basa da un lato sull’osservatorio nazionale dei consumi alimentari e dall’altro sulla realizzazione sul territorio di Sportelli per la Sicurezza Alimentare.
Durante l’incontro è stato presentato il libro “L’Alimentazione equilibrata” dei Professori Eugenio Del Toma e Agostino Macrì, presenti con il Direttore Nazionale Fiesa Gaetano Pergamo.
“Lo Sportello, con la realizzazione dell’area riservata e il corso di specializzazione universitaria per i Responsabili delle strutture territoriali rappresenta un concreto e serio punto di riferimento per la sicurezza alimentare costruito dal sistema Confesercenti – ha dichiarato il Direttore Nazionale Fiesa.”
“Si tratta di un servizio di consulenza pronto a fornire tutte le informazioni utili sul tema della Sicurezza Alimentare. Con tale Sportello Confesercenti Lecce intende promuovere un percorso volto a soddisfare le esigenze delle aziende alimentari del territorio sulle questioni legate alla sicurezza alimentare quali: autocontrollo, rintracciabilità, allergeni, trasporto alimenti e contraffazione”, ha dichiarato Antonio Schipa, Direttore Confesercenti Lecce.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi