Confesercenti Siena, progettazione europea e finanziamenti diretti: nuovo corso di formazione a maggio

Dopo il successo della prima edizione, altre 32 ore di incontri per diversi tipi di utenti

Boom di iscrizioni e pieno successo per la prima edizione. Così, l’agenzia formativa Cescot di Siena ha deciso di programmarne una nuova per il corso su “ “Finanziamenti diretti e progettazione Europea” di approfondimento sull’utilizzo dei Fondi Europei. Partirà nel prossimo mese di maggio, articolato in due incontri alla settimana (uno la mattina ed uno il pomeriggio) per un totale di 32 ore. Potranno iscriversi esponenti di enti pubblici e privati, operatori del settore terziario e semplici cittadini; il percorso prevede infatti che i moduli di focus dei programmi europei e la scrittura simulata di un progetto vengano suddivisi a seconda dell’utenza. Coloro che lo riterranno opportuno potranno ampliare il percorso, con un costo aggiuntivo, partecipando a 15 ore di Project Work finalizzati a simulare la stesura di un progetto sulla base di un partenariato locale.

Gli allievi del corso saranno seguiti da professionisti in PCM con provata esperienza nell’Europrogettazione. I docenti Francesca Pepe e Damiano Torre, trasferiranno le loro conoscenze oltre che con lezioni teoriche anche con attività pratiche/esperenziali, con l’obiettivo di creare competenze in grado di costituire partenariati, definire idee progettuali, costruire progetti secondo le metodologie e le tecniche dell’Europrogettazione. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e programma completo è possibile consultare il sito www.cescot.siena.it o contattare direttamente l’agenzia formativa (mail [email protected] tel. 0577 252234 / 252265), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00

 

Condividi