Protocollo d’intesa tra Confabitare e Confesercenti di Bologna: canone concordato degli affitti e sicurezza

Confabitare

Canone Concordato degli Affitti e Sicurezza, tra i temi principali. Presentazione e analisi dei dati sulle chiusure dei negozi nelle principali città italiane nei primi tre mesi del 2024

Confabitare, associazione dei Proprietari Immobiliari, e Confesercenti Bologna, associazione che riunisce le imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi invitano gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa che si terrà lunedì 8 aprile 2024, ore 11 nella sede di Confabitare, in Via G. Marconi 6/2 a Bologna.

Nel corso dell’evento verrà firmato il Protocollo d’Intesa tra Confabitare e Confesercenti Bologna, un accordo che promuove la collaborazione e il confronto permanente tra le due organizzazioni per il beneficio dei propri associati e di tutta la comunità.
Verranno mostrati i trend delle chiusure dei negozi nelle principali città italiane con particolare attenzione a Bologna nei primi tre mesi del 2024

La conferenza sarà un’opportunità per condividere importanti aggiornamenti, discutere tematiche rilevanti per i settori delle due associazioni e informare sui principali obiettivi e le iniziative previste nel protocollo. E tra questi:

● L’adozione del “Canone Concordato” per i contratti di locazione delle piccole attività commerciali che garantiscono vivibilità e sicurezza nelle città.
● La promozione di eventi culturali congiunti per valorizzare il tessuto economico e sociale della città.
● La valutazione di possibili sinergie nei servizi offerti agli associati.

Per rispondere alle domande dei giornalisti e per approfondire i dettagli di questa importante collaborazione, saranno presenti:
Alberto Zanni, Presidente di Confabitare,
Massimo Zucchini, Presidente Provinciale di Confesercenti di Bologna.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio