Reggio Emilia, iniziativa gastronomica “Dal Tortello alla Torta”

Al via dal 6 giugno e fino al 1 agosto l’iniziativa che ogni giovedì sera proporrà menù a base di tortelli e torte

Dopo lo straordinario successo dell’edizione dello scorso anno, Confesercenti ripropone l’iniziativa “dal Tortello alla Torta” nella sua settima edizione ricca di ristoranti di qualità e di nuovi menù.

“La nostra tradizione enogastronomica che è parte integrante dei territori di Matilde rappresenta una viva testimonianza del saper fare emiliano che unisce tradizione e originalità. Con l’ambizione di rendere omaggio allo straordinario tesoro di conoscenza e cultura di queste terre abbiamo realizzato un vero e proprio itinerario del gusto e delle eccellenze della Val d’Enza.

L’attenzione è su due pietanze (tortelli e torte) che, seppur comuni a tutta l’Emilia, trovano in questa valle una declinazione tutta particolare, fatta di antiche tradizioni famigliari, di ricettari diffusi e numerosi, che ne valorizzano il gusto ed esaltano il piacere della scoperta.

Con l’iniziativa, i nostri ristoratori da giovedì 6 Giugno 2o19 a giovedì 1 Agosto 2o19, per tutti i giovedì sera, propongono menù a base di tortelli e torte che consentono di gustare vecchie e nuove composizioni, pur rimanendo fedeli alla nostra cucina fatta di prodotti di qualità e di tradizioni. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato nell’organizzazione e le cantine selezionate dai ristoranti in abbinamento ai menù proposti a prezzo contenuto”, le parole di Angela Belli Presidente di Confesercenti Val D’Enza.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email