S.O.S. Bolkestein. Lo sportello ‘mobile’ di Confesercenti Venzia nei mercati delle città

In vista della rivoluzione che apporterà la direttiva europea Bolkestein, in merito ai nuovi bandi di assegnazione dei posteggi in fiere e mercati, Anva-Confesercenti Provinciale di Venezia mette a disposizione degli operatori del commercio ambulante un servizio di consulenza semplice ed efficiente direttamente nei mercati.

A partire infatti, dai prossimi giorni, un ufficio mobile con personale qualificato girerà tra i mercati principali della provincia veneziana per fornire informazioni puntuali ai commercianti ambulanti. All’interno del punto informativo mobile, infatti, gli operatori economici potranno verificare la propria posizione, verificare le scadenze di ciascuna delle concessioni attive nei singoli mercati e fiere, controllare la regolarità della documentazione richiesta e far predisporre la nuova domanda per l’assegnazione del posteggio.

Purtroppo la direttiva Bolkestein c’è e ne abbiamo preso atto, ma grazie all’impegno di Confesercenti siamo riusciti a garantire gli operatori esistenti attraverso un regolamento recepito dalla Regione Veneto – spiega Maurizio Franceschi, Direttore di Confesercenti Venezia – Questa nostra iniziativa nei mercati delle città veneziane è un sostegno concreto che diamo a chi lavora da anni nel mondo del commercio ambulante ed  in questa attività professionale ha investito sia da un punto di vista economico che in termini di impegno e fatica. Per questo, seguendo le procedure che verranno spiegate dai nostri professionisti, l’operatore vedrà garantita la sua concessione”.

Lo Sportello Mobile “S.O.S. Bolkestein” di ANVA Confesercenti ha già in calendario sedici uscite fino a fine mese.

CALENDARIO DEL NOSTRO UFFICIO MOBILE:

• · 12 ottobre  Mestre
  • · 13 ottobre Chioggia
  • · 14 ottobre Dolo
  • · 15 ottobre Spinea
  • · 17 ottobre Mirano
  • · 18 ottobre Scorzè
  • · 19 ottobre Maerne
  • · 20 ottobre Noale
  • · 21 ottobre Jesolo
  • · 22 ottobre Marghera
  • · 24 ottobre Portogruaro