Salerno: la scuola dell’eccellenza prosegue il percorso formativo

Il 17 maggio lezione tenuta dal pluripremiato Mastro dolciere Alfonso Pepe e a seguire il corso con il grande maestro Iginio Massari

Confesercenti Salerno, Confesercenti Angri e Nuovo Cescot puntano sulle professionalità gastronomiche e culinarie.

“Siamo orgogliosi – spiega il vicepresidente Vicario Confesercenti Provinciale Salerno e presidente della delegazione angrese Aldo Severino, nonché coordinatore dell’Ente di formazione Nuovo Cescot – di vivere in una terra come la Campania che ci dona non solo materie prime di eccellenza ma anche tante piccole e medie realtà imprenditoriali che con le loro produzioni di qualità valorizzano i nostri territori.

Convinti che la formazione è alla base di ogni progetto di successo, abbiamo ampliato la nostra offerta formativa con delle full immersion nel settore gastronomico, scegliendo come docenti, i migliori professionisti del panorama italiano. È il maestro Alfonso Pepe, rinomato e pluripremiato dolciere dell’AMPI, il docente della lezione “Grandi e piccoli lievitati”. Partendo dal panettone vero vanto del maestro, alla colomba per poi passare a brioche, graffe e babà studenti, appassionati e professionisti potranno trascorrere un’intera giornata al fianco di un vero professionista dell’alta pasticceria per carpire tutti i segreti della lievitazione con l’utilizzo del lievito madre e le tecniche di lavorazione.

Il nostro obiettivo è quello di avere nella nostra scuola le più qualificate professionalità difatti abbiamo stretto un importante accordo con il maestro Iginio Massari e con CAST alimenti Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’alimento che è indubbiamente un canale di accesso privilegiato al mondo del lavoro, favorendo l’incontro di corsisti, studenti, appassionati o esperti con grandi professionisti.

Un importante appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, i giovani principianti che vogliono avvicinarsi a quest’arte, così come i professionisti già affermati, è il corso  con Iginio Massari che si terrà il 2 e 3 luglio, un’occasione unica per chi vuole vedere il grande maestro Iginio Massari all’opera con il suo stile inconfondibile e la sua maestria. Per informazioni dettagliate chiamare la segreteria organizzativa al numero 3387665800.

A breve lanceremo tutta l’offerta formativa dove inseriremo inoltre altri nomi eccellenti con cui abbiamo già stipulato accordi come Renato Ardovino, Sal De Riso e lo chef stellato Gennarino Esposito.