Settimana della Buona Salute 2016, FIPAC-Confesercenti Modena: “Vivere bene: una sana alimentazione per un’efficace prevenzione”

L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà presso la sede provinciale dell’Associazione – via P. Ferrari 79, Modena – Dialogherà con gli intervenuti un esperto dell’ANT

 alimentazione-clara-maria-caterina-morena1

“E’ indiscutibile alimentarsi bene, in modo corretto, col giusto apporto calorico. A maggior ragione quando si è superata una certa età in cui occorre un occhio di riguardo nei confronti di certi cibi. Ci si guadagna prima di tutto in salute, perché rappresenta un passo importante nella prevenzione a determinate malattie.” Nessun monito, quanto piuttosto una costatazione da parte di FIPAC-Confesercenti Modena, sigla che rappresenta i pensionati dei settori modenesi di commercio, turismo e servizi.

L’Associazione che da sempre mostra forte attenzione rispetto alla salute dei propri iscritti ha predisposto un incontro – sui rischi che, superata una certa età, potrebbero minarla, e sul come comportarsi in proposito – dal titolo “Una sana alimentazione per un’efficace prevenzione.” A dialogare e a confrontarsi con quanti decideranno di partecipare sarà il Dott. Gianluca Cuomo dell’ANT di Modena. Che si rapporterà coi presenti, sulla necessità di un corretto stile di vita a partire appunto dall’alimentazione di tutti i giorni, anche come fondamentale azione di tipo preventivo nel contrasto all’insorgere dei tumori di varia natura.

L’incontro – rientra nelle iniziative della “Settimana della buona salute 2016” – la cui partecipazione è aperta a chiunque fosse interessato, si tiene mercoledì 4 maggio 2016 a partire dalle ore 14.30 presso la sala Auditorium della sede provinciale di Confesercenti, in via Paolo Ferrari 79 a Modena.

 

Condividi