“Solidarietà a tasso zero”, Confesercenti e Unicredit per le imprese alluvionate di Genova

De Luise: “aiuto concreto e immediato per ripartire senza aspettare i tempi lunghi della burocrazia”

Confesercenti e Unicredit “lanciano l’iniziativa “Solidarietà a tasso zero”: un bullet (finanziamento rimborsabile alla scadenza) di 12 mesi garantito da deposito vincolato acceso da Confesercenti nazionale e dagli Enti bilaterali a favore dei privati e delle imprese genovesi colpite dall’alluvione. Un aiuto concreto e immediato, per permettere a chi ancora una volta ha perso tutto, di ripartire senza aspettare i tempi lunghi della burocrazia”, spiega Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti Genova e vicepresidente nazionale dell’associazione. “Il finanziamento, di importo massimo pari a 50mila euro, è rivolto ai residenti nelle zone interessate e alle imprese di tutti i settori con una o più unità locali operative nelle zone dell’alluvione. Il contributo è destinato a tutti gli interventi volti a far fronte alle spese derivanti dai danneggiamenti – anche parziali – patiti dagli immobili residenziali, commerciali e industriali”. Non sono previste spese istruttorie per la pratica, né tassi di interesse. L’ammortamento, come detto, avverrà in data unica alla scadenza del finanziamento, vale a dire dopo 12 mesi. Il prestito sarà erogato entro 10 giorni dalla presentazione della richiesta.

BULLET 12 MESI GARANTITO DA DEPOSITO VINCOLATO ACCESO DA COMMERFIN A FAVORE DELLE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI GENOVA COLPITE DALL’ALLUVIONE DELL’OTTOBRE 2014

Disponibilità iniziale di € 6.000.000

Solo imprese iscritte Confesercenti

BENEFICIARI E TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

Beneficiari Imprese delle aree colpite dall’alluvione nel mese di ottobre 2014, nella provincia di Genova:

Imprese di tutti i settori con una o più unità locali operative nelle zone colpite dall’alluvione.

Programmi finanziabili

Interventi volti a far fronte alle spese derivanti dai danneggiamenti subiti da immobili residenziali, commerciali e industriali che si trovano nei territori colpiti dall’alluvione e che hanno subito danni anche parziali.

Il finanziamento è volto a finanziare le spese di emergenza, della durata di 12 mesi rimborsabile alla scadenza.

Il finanziamento è rivolto alle imprese. Sono finanziabili tutte le spese relative alle unità produttive della provincia e necessarie al ripristino dell’attività aziendale interrotta o gravemente danneggiata a causa dell’evento catastrofico.

FINANZIAMENTO

Importo Max € 50.000
Durata 12 mesi
Modalità di erogazione In un’unica soluzione