“TimeArt, Musica Arte e Cibo”, torna il grande appuntamento a Genova

casana_timeout_1

 

Giovedi 6 ottobre ritorna “Timeout”, in una veste rinnovata e con un nuovo nome. Si chiamerà “TimeArt, Musica Arte e Cibo” il nuovo appuntamento a cura del Civ Casana che ha naturalmente la musica per filo conduttore, alla quale però aggiunge anche l’arte e il food. Notevole, infatti, sarà la partecipazione delle gallerie d’arte che si renderanno protagoniste e mezzo di comunicazione tra la musica e la strada attraverso l’inaugurazione di varie mostre. I ristoranti, poi, proporranno menu ad hoc per la serata e offriranno dei piccoli assaggi al pubblico itinerante.
L’evento, alla sua quinta edizione in un anno, nasce con l’obiettivo di creare un’offerta culturale e artistica gratuita, concepita come mezzo di riscoperta delle attività commerciali e come alternativa alla classica movida, una sorta di notte bianca musicale e artistica. Grazie ai concerti in strada, “TimeArt” accompagnerà i suoi visitatori attraverso i negozi, le botteghe, le gallerie d’arte e, naturalmente, anche a cena nei ristoranti del Civ.

Da Piazza San Matteo a Vico Casana e Vico Del Fieno, per arrivare a Salita Pallavicini, l’arte si fonderà con la musica, il tutto allietato dal piacere del buon cibo. Mai come ora, Genova ha bisogno di eventi di questo tipo, volti a valorizzare il lato culturale della città, le sue origini, ma anche le nuove attività che nascono di continuo e altimenti rischiano di perdersi, soffocate dai problemi del centro storico. Gruppi musicali e deejay daranno luce ai vicoli, in un arcipelago di suoni e immagini. In occasione di questo edizione, tra gli altri, FiloQ, noto deejay producer genovese, presenterà il suo disco “Jazz Crasch” in uscita il 7 ottobre.

“TimeArt” si propone di diventare un appuntamento fisso per la città, con l’ambizione di rivelarsi uno strumento pubblicitario indiretto del territorio e del suo sottosuolo e di raccogliere fondi, ogni volta, a sostegno di una diversa associazione. Presso ogni punto musicale sarà infatti presente un banco per la raccolta delle donazioni e per le informazioni relative all’iniziativa. In questa edizione il devoluto andrà alla Banca degli Occhi Melvis Jones.

 

Condividi