Turismo, Confesercenti Abruzzo guarda avanti: nasce la Federazione del Turismo Esperienziale

Il neopresidente eletto di FederPate, la federazione dei professionisti delle attività turistico-esperienziali,  è Paolo Setta

Il mondo del turismo abruzzese guarda già alla ripresa post-Covid e si organizza per promuovere al meglio le professionalità del settore. In Confesercenti nasce infatti FederPate, la federazione dei professionisti delle attività turistico-esperenziali, un segmento che ha conosciuto ritmi di crescita a doppia cifra anche nello scorso anno. Alla federazione hanno deciso di aderire accompagnatori, guide turistiche e ambientali, maestri di escursionismo e di sci alpino, accompagnatori cicloturistici ed altre professionalità emergenti.

Per presentare il progetto e iniziare a guardare alla prossima stagione, è convocata una conferenza stampa per martedì 6 aprile, alle ore 11 presso la sede provinciale di Confesercenti a Montesilvano, corso Umberto II 332, con il neoeletto presidente della FederPate-Confesercenti Abruzzo Paolo Setta (guida ambientale escursionistica, direttore delle attività turistiche della Cooperativa Il Bosso), la vicepresidente Vanessa Ponziani (accompagnatore di media montagna) e il direttore provinciale di Confesercenti Gianni Taucci che ha assunto il coordinamento regionale di questa federazione.