Turismo, le guide Federagit Confesercenti Mantova alla scoperta di Giulio Romano

Giovedì 26 settembre l’incontro con Stefano L’Occaso

Le guide turistiche Federagit Confesercenti Mantova non potevano mancare di offrire iniziative di approfondimento all’attesa mostra su Giulio Romano, in programma a Mantova dal 6 ottobre al 6 gennaio 2020.

Giovedì 26 settembre alle 19 nella splendida cornice di Villa La Favorita è in programma l’evento “Giulio Romano <<Universale>>” con Stefano L’Occaso, storico e funzionario di Palazzo Ducale. Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo. L’evento, organizzato in collaborazione con GAM-Guide Turistiche Abilitate Mantova, è a pagamento previa iscrizione; per informazioni: [email protected].

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare l’ultimo libro di L’Occaso, dedicato proprio alla figura di Giulio Pippi detto Giulio Romano. “Nel libro ­– spiega L’Occaso – si prendono in esame gli anni mantovani di Giulio Romano, ossia dal 1524 al 1546; ma il volume è dedicato anche alla fortuna del maestro, soprattutto nel contesto del Nord Italia, e agli allievi, di cui si presentano, per la prima volta in modo sistematico, ricostruzioni aggiornate delle vite e delle opere”.