fbpx

Varese: App sconto carburante, la Faib incontra i gestori

In attesa che si avvii la App sconto carburante la Faib di Varese ha incontrato questa sera i gestori interessati per spiegarne il nuovo funzionamento e le condizioni.

Dopo oramai 7 mesi dalla sospensione della carta CRS, la carta regionale servizi per l’agevolazione sconto carburante nelle zone di confine, e dopo l’intervento della categoria a Regione Lombardia sulla verifica con Berna sul differenziale prezzi, a breve si riparte.

“Avevamo ragione, il differenziale era troppo alto – commenta il Presidente territoriale FAIB Massimo Sassi. Il confronto con i dirigenti di Regione Lombardia è stato utile ed ha portato a snellire l’utilizzo della procedura sia per il gestore che per il cittadino. Lo SPID ora diventa fondamentale”.

L’APP è già a disposizione e scaricabile gratuitamente dai cittadini in play store e per chi non avesse un telefonino aggiornato può scaricare il modulo dal sito di Regione Lombardia – sconto carburante – e consegnarlo in Comune ricevendo così un codice via sms. Attualmente lo sconto partirà solo per i comuni nel raggio di 10 km, ovvero la fascia A e solo per la benzina.

In funzione del monitoraggio dell’ambasciata abbiamo chiesto, come FAIB Confesercenti a Regione Lombardia, che il monitoraggio possa avvenire mensilmente e non trimestralmente per poter usufruire di uno sconto maggiore o inferiore in base all’andamento dei prezzi come si sta verificando nelle ultime settimane.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email