Governo, Venturi (Rete Imprese Italia): “Bene se atti concreti, ma penalizzati i redditi più bassi dei micro-imprenditori”

“Sull’Irap ci aspettavamo di più, ma è tentativo serio di cambiare tendenza”

palazzo-chigi

”Non e’ un mercoledì da leoni ma e’ un mercoledì molto buono, assistiamo a un cambio del modo di fare politica. Se le misure annunciate da Renzi trovano pratica applicazione, il giudizio a una prima lettura e’ positivo”. Commenta così Marco Venturi, presidente di Rete Imprese Italia, i provvedimenti presi o annunciati dal Consiglio dei ministri. ”Si tratta – aggiunge – di un tentativo molto serio di invertire un tendenza che fino a oggi molto negativa, certo va misurato nel merito. Riteniamo però positivi il taglio energico alla spesa pubblica, le misure che favoriscono i consumi e che vanno nella direzione di ripresa del mercato interno, le semplificazioni annunciate in tema di lavoro”. ”Sull’Irap ci aspettavamo piu’, restano penalizzati i redditi piu’ bassi dei microimprenditori ma nel complesso – prosegue Venturi – il giudizio delle Pmi e’ positivo, anche ci riserviamo un giudizio piu’ approfondito dopo aver visto i provvedimenti nel dettaglio”