Attivato lo sportello “Engine” di Confesercenti Messina, un supporto concreto per le imprese

Fornire alle imprese un supporto concreto in tema di finanza ordinaria, finanza agevolata, internazionalizzazione e marketing e comunicazione aziendale. Con questo obiettivo è nato lo sportello “Engine” di Confesercenti Messina, presentato ieri nella sede di via Placido Samperi, 7.

Da ieri è online anche il portale di riferimento di ENGINE, www.enginemessina.it, una vetrina non solo dei servizi offerti, ma soprattutto uno strumento che darà agli associati di Confesercenti, ma anche a tutti gli altri imprenditori, la possibilità di essere sempre aggiornati e informati sulle varie opportunità di cui potranno usufruire, nell’ottica del proprio sviluppo aziendale.

L’incontro di ieri è stato introdotto dal direttore Provinciale Daniele Andronaco:“ Confesercenti- ha esordito- è cresciuta notevolmente grazie agli sforzi messi in atto negli ultimi anni nella direzione dell’innovazione e della progettualità. Abbiamo conseguito obiettivi importanti per i nostri associati e abbiamo intenzione di continuare a portarne avanti altri, affinchè Confesercenti Messina rimanga sempre una componente attiva di supporto per le imprese del territorio messinese e non solo”.

E’ intervenuto inoltre il responsabile dell’Area Credito della Confesercenti di Messina, Francesco Costantino: “Siamo più che soddisfatti per la presentazione istituzionale di ENGINE- ha detto Costantino- perché è stata accolta con grande partecipazione ed entusiasmo, e siamo certi che questo sia solo il punto di partenza per fare veramente un grandissimo lavoro. Adesso tocca a noi. Si terranno presto altre presentazioni che faremo sul territorio con l’obbiettivo di dare la massima divulgazione a questo importante strumento innovativo per le aziende”.

In conclusione l’invito del direttore provinciale Daniele Andronaco a tutti gli imprenditori: “Tenetevi aggiornati e contattateci per ogni necessità. Siamo qui per offrirvi assistenza a 360 gradi, in tutto ciò che puó rappresentare motivo di sviluppo aziendale. Concludo con l’augurio che il 2018 possa essere un anno di grosse soddisfazioni e di grandi traguardi raggiunti per tutta la Confesercenti Messina e per tutti i suoi associati”.