io_apro_lombardia_logo_smlNell’ambito della V^ Edizione di Golositalia & Aliment, la Fiera dedicata al mondo del food e delle attrezzature professionali presso il centro Fiera del Garda di Montichiari, si terrà lunedì 29 febbraio il Seminario “Come aprire un bar: lo start up d’impresa tra franchising, bandi e innovazione 2016”.
Il Seminario, curato da Confesercenti Lombardia Orientale, è destinato a chi intende avviare una nuova attività nel mondo della somministrazione di alimenti e bevande.
Ci sono agevolazioni? Dove è meglio aprire? Come conquisto e fidelizzo nuovi clienti? Queste sono solo alcune delle domande che si pone chiunque voglia iniziare un’attività imprenditoriale. Ne daranno risposte Nicola Dambelli, Consulente Franchising e membro di Giunta Federfranchising-Confesercenti, che parlerà dei punti di forza del franchising in un intervento dal titolo “La Ristorazione Italiana in franchising”, situazione attuale, il futuro e i competitors internazionali”, e Mirko Costa, Responsabile Settore Turismo Confesercenti Lombardia Orientale, che parlerà di Start up, dal Business plan alle forme di finanziamento.
Il Seminario si terrà lunedì 29 febbraio dalle 10 alle 11.30 in Sala Seminari Padiglione 1 di Golositalia, presso il centro Fiera del Garda di Montichiari – Brescia.

Ingresso libero

Sito: http://ioapro.it/event/come-aprire-un-bar-lo-start-dimpresa-tra-franchising-bandi-e-innovazione