Fisco: Mef, tavolo Agenzia Entrate-Garante privacy su e-fattura

Lo ha detto il sottosegretario al MEF Alessio Villarosa al question time in commissione Finanze alla Camera

“E’ stato attivato un tavolo tecnico congiunto tra Agenzia delle Entrate e Garante per trovare soluzioni idonee a garantire il rispetto della privacy”. Lo ha detto il sottosegretario al MEF Alessio Villarosa al question time in commissione Finanze alla Camera rispondendo a una interrogazione sulla fatturazione elettronica.

“Le e-fatture possono essere trasmesse attraverso il Sistema di Interscambio (Sdi) e tutte le modalità disponibili per la ricezione e per il successivo inoltro delle fatture elettroniche e delle relative ricevute rispettano i più aggiornati protocolli di sicurezza, in termini di autenticazione del trasmittente, riservatezza e disponibilità”.

“I dati sono crittografati, e la consultazione sicura degli archivi informatici dell’Agenzia è garantita da misure che prevedono un sistema di profilazione, identificazione, autenticazione dei soggetti abilitati alla consultazione, di tracciatura degli accessi con indicazione dei tempi e della tipologia delle operazioni svolte, nonché di conservazione di copie di sicurezza”.

Condividi