Imprese, Confesercenti incontra Di Maio

Dal Vice Premier l’impegno a proseguire il confronto per sciogliere le criticità  delle micro, piccole e medie imprese

Un incontro proficuo e costruttivo che ha affrontato le principali questioni del commercio e turismo, dall’apertura sulla reintroduzione dei voucher per il turismo, all’eccesso di liberalizzazione degli orari delle attività commerciali, dalla direttiva Bolkestein alle questioni della rappresentanza e del lavoro.

Sono questi alcuni dei temi affrontati nell’incontro, tenutosi questa mattina al Ministero del Lavoro, tra il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio ed una delegazione della Confesercenti formata dalla Presidente nazionale Patrizia De Luise e dal Segretario generale Mauro Bussoni. Nel corso dell’incontro, De Luise ha affrontato con il Ministro Di Maio alcuni nodi che bloccano il mondo delle piccole e medie imprese e le proposte Confesercenti per superarli.

Il Ministro ha ascoltato con interesse ed apertura i temi sollevati da Confesercenti ed entrambi si sono impegnati a proseguire il confronto nel corso della legislatura per affrontare, e sciogliere, le criticità che limitano lo sviluppo delle imprese ed, in particolare, le MPMI.