Pierpaolo Dell’Acqua nuovo presidente del Civ Sestiere Carlo Felice

Come presidente – ha detto – mi propongo di allargare la base associativa e creare un gruppo di lavoro coeso

Il Civ Sestiere Carlo Felice ha eletto Pierpaolo Dell’Acqua quale nuovo presidente. Gestore della storica Ottica Ocularium di via Roma, rinnovata nel 2013, Dell’Acqua ha 52 anni ed eredita il testimone da Salvatore Pisano.

«In qualità di nuovo presidente del Civ Sestiere Carlo Felice mi propongo di allargare la base associativa e creare un gruppo di lavoro coeso allo scopo di imigliorare la qualità del tessuto commercialedella zona».

«Dobbiamo lavorare sulla comunicazione – prosegue il presidente del Civ – in modo da stimolare nei cittadini e nei visitatori l’interesse a frequentare le nostre strade e piazze, che non devono essere solo luoghi di commercio ma, con la giusta programmazione e l’organizzazione di eventi mirati, possono diventare teatro di scambio e di cultura. In altre parole, il cuore pulsante della cittài n cui le persone, oltre a fare shopping, si incontrino, si conoscana e si scambino idee in un contesto vivo e ricco di prospettive».

«Per raggiungere questi risultati – conclude Dell’Acqua – il Civ Sestiere Carlo Felice è naturalmente a disposizione della nuova amministrazione comunale alla quale offre piena collaborazione per individuare le misure con cui promuovere lo sviluppo della città».

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi