12 marzo 2015 – Camera dei Deputati : Disposizioni in materia di consegna ai lavoratori dei prospetti di paga – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti (A.C. 2844-A);

risposta immediata del ministro delle Politiche agricole Maurizio MARTINA all’interrogazione BORDO: Elementi ed iniziative in merito al debito costituito dalle sanzioni relative alle cosiddette quote latte.

Commissioni Riunite VI e X

COMITATO DEI NOVE – DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. Esame emendamenti C. 2844-A Governo.

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – DL 4/2015: Misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l’esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale. C. 2915 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione II Giustizia

in sede referente – Modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale, di cui al decreto legislativo 28 luglio 1989, n. 271, e all’ordinamento giudiziario, di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12. C. 2737 Bindi. (Seguito dell’esame e rinvio);

in sede consultiva – DL 4/2015: Misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l’esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale. C. 2915 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);

in sede consultiva – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. C. 1138 d’iniziativa popolare, C. 1039 Gadda, C. 1189 Garavini , C. 2580 Vecchio, C. 2786 Bindi. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. C. 2844-A Governo ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con una condizione). (Parere su emendamenti).

Commissione VI Finanze

in sede referente – DL 4/2015: Misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l’esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale. C. 2915 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – DL 4/2015, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l’esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale. C. 2915 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Seguito esame e rinvio).

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di consegna ai lavoratori dei prospetti di paga. C. 2453 Albanella. (Esame e rinvio);

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 1304/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo sociale europeo, per quanto riguarda un aumento del prefinanziamento iniziale versato a programmi operativi sostenuti dall’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile. COM(2015)46 final. (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l’esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale. C. 2915 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/138/CE in materia di accesso ed esercizio delle attività di assicurazione e di riassicurazione (solvibilità II). Atto n. 146. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio);

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 1304/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo sociale europeo, per quanto riguarda un aumento del prefinanziamento iniziale versato a programmi operativi sostenuti dall’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile. COM(2015)46 final. (Parere alla XI Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – DL 4/2015: Misure urgenti in materia di esenzione IMU. C. 2915 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

Senato della Repubblica

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio  (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio (810) LUMIA ed altri.  -Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura (846) AIROLA ed altri.  –  Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio  (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

3° Commissione Affari esteri

in sede referente – (1335) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di libero scambio tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea dall’altra, con Allegati, fatto a Bruxelles il 6 ottobre 2010 (Seguito e conclusione dell’esame).

6° commissione Finanze

in sede referente – (1559) Mauro Maria MARINO ed altri.  –  Norme per la riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria (rinvio dell’esame);

in sede referente – (1259) Gianluca ROSSI ed altri.  –  Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi (Seguito dell’esame e rinvio).

7° Commissione Istruzione

PROCEDURE INFORMATIVE – Audizione del sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali e il turismo, Ilaria Carla Anna Borletti Dell’Acqua, sulle attività del Ministero in relazione alla manifestazione Expo 2015.

9° commissione Agricoltura

AFFARI ASSEGNATI  – Problematiche della pesca nel mar Adriatico, con particolare riferimento ai mitili e ai pesci di piccola taglia (n. 457)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV n. 45)

11° Commissione Lavoro

in sede referente – (1051) SACCONI ed altri.  –  Delega al Governo in materia di informazione e consultazione dei lavoratori, nonché per la definizione di misure per la democrazia economica (Seguito dell’esame e rinvio. Adozione di un nuovo testo);

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 1304/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo sociale europeo, per quanto riguarda un aumento del prefinanziamento iniziale versato a programmi operativi sostenuti dall’Iniziativa a favore dell’occupazione giovanile (n. COM (2015) 46 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 88).

12 Commissione Igiene e sanità

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario alla salute Vito DE FILIPPO all’interrogazione MATTESINI: sulle certificazioni per il rilascio e la conferma della patente di guida.

14° Commissione Politiche Ue

in sede consultiva – (1564) Deputati CAUSI e MISIANI.  –  Modifica all’articolo 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 6a Commissione. Esame. Parere non ostativo con osservazioni);

PROCEDURE INFORMATIVE  – Audizione del Ministro dell’economia e delle finanze in relazione all’affare assegnato sull’attuazione delle iniziative della Commissione europea connesse ad un nuovo impulso all’occupazione, alla crescita e all’investimento (n. 439).