24 luglio 2013 – Senato della Repubblica: linee programmatiche del Governo in materia di editoria – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

Il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, con lettera in data 22 luglio 2013, ha trasmesso, ai sensi degli articoli 21 e 22 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, una segnalazione in merito alla liberalizzazione degli orari dei negozi. Questa segnalazione è trasmessa alla X Commissione Attività produttive.

 

Senato della Repubblica

 

Aula

Discussione del disegno di legge: (896) Conversione in legge del decreto-legge 1º luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena (Relazione orale).

 

10° e 13° Commissioni Riunite

in sede referente – (941) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge  4 giugno 2013, n. 61 recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e rinvio).

 

1° Commissione Affari costituzionali

(941) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge  4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo);                            

PROCEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni, ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento, del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Giovanni LEGNINI sulle linee programmatiche del Governo in materia di editoria.  

 

2° Commissione Giustizia

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1099/2009 del Consiglio relativo alle cautele da adottare durante la macellazione o l’abbattimento degli animali (n. 15) (Osservazione alla 12a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievo).

 

3° Commissione Affari esteri

in sede consultiva – (941) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge  4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite. Esame. Parere favorevole).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (896) Conversione in legge del decreto-legge 1° luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena (Parere all’Assemblea sugli emendamenti. Esame.  Parere in parte non ostativo, in parte contrario ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale).

 

12° Commissione Igiene e sanità

in sede consultiva – (941) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge  4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite. Esame e rinvio).

 

14° Commissione Politiche Ue

PROCEDURE INFORMATIVE – Audizione, ai sensi dell’articolo 144-quater, comma 1, del Regolamento, di membri italiani del Parlamento europeo;                                       

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE SULLO SVOLGIMENTO DELLA RIUNIONE DEI PRESIDENTI COSAC TENUTASI A VILNIUS IL 7 E 8 LUGLIO 2013

Condividi